SIETE INNAMORATI
DELLE NOSTRE IMMAGINI?
Oggi desidero condividere con te questo pensiero: puoi e devi sentirti a tuo agio con il fotografo di matrimonio, durante i ritratti della sposa. Come pure durante il servizio fotografico di coppia o più in generale durante il vostro matrimonio! Che piacere questo appuntamento qui, come fossimo davanti a una tazza di tè: vi racconto del nostro lavoro e, come farebbe un’amica, sono qui a darvi i miei consigli più sinceri!
Le nostre foto ti hanno incantata e fatta innamorare! Sogni di essere finalmente tu la protagonista di questi scatti, ma allo stesso tempo ti intimidisce il pensiero di dover essere al centro dell’attenzione. Ti dico che è del tutto normale sentirsi un po’ impacciate davanti all’obiettivo in un momento così carico di mille emozioni. Il matrimonio è il vostro giorno più bello! Perciò non temere, come fotografi siamo qui per aiutarti a posare in modo naturale e spontaneo durante i ritratti che dedicheremo alla sposa e a voi due come coppia! Otterremo fotografie autentiche che raccontano la vostra storia d’amore nel modo più genuino possibile.
Prima di tutto, ricorda che la fotografia di matrimonio è il risultato della connessione tra voi sposi e noi fotografi, che cattureremo i vostri momenti spontanei di sincera emozione. Quindi, rilassati e lascia che l’amore ti faccia splendere! Penserai “Facile a dirsi!”, ma posso risponderti in tutta onestà, grazie anche ai feedback positivi delle nostre spose, delle nostre coppie: “Forse più difficile a dirsi, che a farsi!”. Sono tranquilla, così come Aldo, di riuscire a mettervi completamente a vostro agio e cogliere la bellezza in ogni attimo!
Per iniziare, qualche trucchetto per aiutarti. Non ci sarà bisogno di forzare pose innaturali o sorrisi rigidi. Lasciati guidare da vibrazioni positive, pensieri dolci sui vostri desideri che stanno per avverarsi, dal vostro amore e dalla vostra felicità e le foto risulteranno più autentiche e coinvolgenti.
Un altro consiglio prezioso è muoversi lentamente, liberamente e con grazia. Abbracciarsi, guardarsi negli occhi, tenersi per mano e creare connessione tra voi! Miei cari sposi, non abbiate paura di muovervi durante le sessioni fotografiche. Saremo noi stessi a chiederlo, come sempre pronti a guidarvi con delicatezza ogni qualvolta ne avrete bisogno!
Inoltre, soprattutto durante i ritratti della sposa, durante la vestizione, non sottovalutare l’importanza della postura. Schiena dritta e spalle rilassate per un aspetto più sicuro e elegante! Una postura corretta conferirà di per sé un atteggiamento naturale e fluente.
Infine, fidatevi entrambi del vostro fotografo! Come ho detto, un professionista esperto sa come mettervi a vostro agio e catturare i vostri momenti più intimi e significativi. Condividete con noi le vostre preferenze e preoccupazioni per permetterci di entrare in sintonia con voi e garantirvi un’esperienza fotografica memorabile. Se avete ancora dubbi, date un’occhiata ai nostri servizi fotografici di coppia, utilissimi a tanti nostri sposi, per conoscerci meglio e instaurare quel rapporto di fiducia che vi permetterà di vivere con rilassatezza ogni momento che trascorrerete con noi!
In definitiva, il segreto per “posare” in modo naturale e spontaneo è essere voi stesse e lasciare che l’amore e la felicità del vostro giorno speciale brillino dai vostri occhi ad ogni nostro scatto. Con un po’ di fiducia e spontaneità, otterrete delle foto meravigliose del vostro matrimonio, che ricorderete con gioia per tutta la vita.
Vi abbraccio,
Dani